Pavimenti

Tutte le tipologie di pavimentazioni presso un unico fornitore a Matera

Tra i prodotti più richiesti, sia per l’edilizia residenziale che per quella commerciale o industriale, i nostri fabbricati per pavimentazioni sono un eccellente coadiuvante nell'ottica della realizzazione di lavori edili di prima qualità. Scopri con noi il nostro campionario.

Pavimenti fotocatalitici

Il pavimento fotocatalitico permette l'assorbimento e la rimozione di contaminanti e impurità dall'ambiente. Il fotocatalizzatore accelera la reazione chimica e la luce solare scompone i materiali organici in un lento processo naturale. Il biossido di titanio (TiO2), un pigmento bianco, è il principale componente catalitico, e può essere incorporato nel processo di produzione del cemento. 
Fuliggine, muffe, batteri e sostanze chimiche che causano gli odori sono tra le molte sostanze che vengono decomposte dal cemento fotocatalitico, e permettono di ridurre considerevolmente l'impatto degli inquinanti sull'ambiente. Il cemento fotocatalitico ha altri benefici ambientali, poiché riflette gran parte della luce solare e riduce l'assorbimento di calore associato a materiali da costruzione scuri. 
Pavimenti su cui è applicabile la tecnologia fotocatalitica: listello, listellino, doppio T, triesagono, otto, mattoncino, lastra, tris, pavé, ciottolo, nido d’ape, rosa cometa, dardo, sampietrino, tozzetto.
schema funzionamento pavimento fotocatalico

Pavimenti ordinari

classici
pregevoli
drenanti
antichizzati
Pavimenti drenanti
Il pavimento della serie Filtrar (serie drenante) in calcestruzzo filtrante, realizzato in doppio strato quarzato di spessore 80 mm, consente di ottenere una superficie filtrante anche in presenza di una pavimentazione continua. Grazie alla particolare composizione dei calcestruzzi utilizzati e alla struttura macroporosa appositamente studiata è possibile smaltire le acque meteoriche, consentendo anche un notevole risparmio nelle opere di canalizzazione dell'acqua piovana. Il suo utilizzo è particolarmente adatto per aree di parcheggio e commerciali poiché la caratteristica filtrante della pavimentazione è combinata alla sua regolarità e continuità, rendendo comodo il passaggio di carrozzine, carrelli e pedoni. Pavimenti su cui è applicabile la tecnologia drenante: listello, ciottolo, doppio T, triesagono, tozzetto.
Acqua passando attraverso il cemento
  • Cammino con luci sul pavimento

  • Camino con pavimentazione di led

  • Giardino fiancheggiato di led

  • Accesso alla casa illuminato da led

  • Vista dell'illuminazione notturna del cammino

  • Rampa di accesso illuminata da led

Pavimentazioni a LED
La serie Lumen (serie con LED) permette di combinare la praticità del pavimento in cemento con l'efficienza di un sistema di illuminazione di ultima generazione. Le sorgenti luminose, grazie all'utilizzo di un sistema brevettato, sono in grado di resistere al passaggio pedonale e carrabile. Il suo utilizzo è particolarmente adatto per realizzare percorsi illuminati o per creare ambientazioni suggestive. Pavimenti su cui è applicabile la tecnologia a LED: listello, listellino, doppio T, triesagono, otto, mattoncino, lastra, tris, pavé, ciottolo, dardo, sampietrino, tozzetto, listellino antichizzato, sampietrino antichizzato, tris antichizzato, mattoncino antichizzato, ciottolo antichizzato.
Per richiedere un preventivo gratuito chiamaci al +39 0835 307527
Siamo a tua completa disposizione
Share by: